Lo Studio ha sviluppato una significativa esperienza per le tematiche concernenti i reati in materia di diritto d’autore in ambito musicale e le fattispecie poste a tutela della proprietà intellettuale ed industriale.
Andrea Cianci, in particolare, ha maturato competenze specifiche nelle attività di studio e predisposizione dei modelli di organizzazione e gestione ai sensi del D.Lgs. 231/2001 in materia di "Disciplina della Responsabilità Amministrativa delle Persone Giuridiche, delle Società e delle Associazioni anche prive di personalità giuridica”, nonché dei codici etici, con riferimento ai delitti in materia di violazione del diritto d’autore richiamati dall’articolo 25 nonies del D.Lgs.
Inoltre Andrea Cianci è personalmente attivo in iniziative che individuano la musica come strumento di emancipazione, inclusione ed integrazione, quale forma espressiva in grado di sprigionare nuove energie e rompere barriere sociali; in tale ottica partecipa attraverso MMC S.r.l. (founding partner) a Music Innovation Hub Impresa Sociale S.p.A. (https://www.musicinnovationhub.org).